L' asscoaizione Polaris si è sempre avvalsa di strumentazione "itinerante", da campo. Sentiamo sempre più forte col passare del tempo, la voglia di creare un osservatorio, per ospitare una strumentazione fissa, per avventurarci anche nel settore della ricerca scientifica, partecipando magari alla rete di monitoraggio dei corpi minori del Sistema Solare. Crediamo che creare un osservatorio moderno e funzionale, possa essere anche fonte di rivalutazione del territorio di Prato, fungendo da polo di aggregazione per tutti gli amanti del cielo, curiosi, e anche studenti di astronomia e di fisica che ne abbiano bisogno per i loro studi.
Fare progetti, e sognare non costa niente... ma realizzare le infrastrutture, si! Come anche riempirle di strumenti performanti.
S vuoi aiutarci in questa impresa, e a creare qualcosa di unico per la nostra città, puoi seguire le nostre iniziative, e magari aiutarci anche con una donazione.
realizzato con materiale ecologico e a zero impatto ambientale, per armonizzarsi col paesaggio.
Ottica ed elettronica all'avanguardia, completamente remotizzata. Capace di essere competitiva in tutti i campi della ricerca.